“Ianus” residenza polifunzionale per non autosufficienti di fascia A
Nel cuore del Friuli, nella cittadina di Palmanova, è situata la Residenza Polifunziale di fascia A Ianus, una struttura a valenza socio-assistenziale rivolta ad accogliere le persone anziane non autosufficienti con differenziati bisogni di assistenza socio-sanitaria.
Oltre agli ambienti colorati e specificatamente arredati e ai percorsi interni protesici e funzionali, gli ospiti hanno la possibilità di godere di un ampio giardino. Tutte le camere sono dotate di servizi dedicati, aria climatizzata, telefono, tv e letti ortopedici ad altezza variabile.
Al piano seminterrato si trova la sala da pranzo con uscita diretta sul cortile esterno. Allo stesso piano è collocata anche la palestra dove si pratica la fisioterapia di gruppo ed individuale. Al piano terra si trovano il soggiorno, l’infermeria e la reception. Ogni piano è servito di ascensore.
All’interno della struttura è attuato il progetto Nina & Pedro, un progetto per l’accoglienza di animali da affezione nelle strutture residenziali per anziani.
Scarica il pieghevole informativo.
Servizi offerti:
– assistenza socio-sanitaria
– assistenza infermieristica nell’arco delle 24 ore
– assistenza medica di base specialistica
– attività riabilitative e di fisioterapia
– attività ricreative, culturali ed occupazionali
– personale preposto ai servizi tutelari
– partecipazione esterna di figure specialistiche quali lo psicologo, il fisiatra e il geriatra.
Soggiorni brevi:
presso la Residenza Ianus è possibile effettuare anche soggiorni di durata limitata in cui godere di assistenza fisioterapica specialistica. Tale servizio è riservato a quanti, a seguito di dimissione dalle strutture ospedaliere, necessitino di un progetto specifico di riabilitazione.
Accesso: per le modalità di ingresso è necessario contattare la Residenza ai recapiti indicati.
Servizi aggiuntivi: parrucchiera, barbiere, estetista.